Connettori Recanati, raccordi per acqua e gas
SELEZIONA LINGUA: ITA | ENG | FRA

TELEFONO

+39 0425 405511

Applicazioni

ACQUA



L'urbanizzazione sta crescendo ed aumenta la richiesta di approvvigionamento di risorse d'acqua, trasportare la nostra acqua in un modo affidabile ed efficiente è diventata una delle maggiori sfide dei giorni nostri.
I nostri prodotti sono adatti per le condotte per acqua potabile, acque reflue, acqua salata.

GAS



Il gas naturale è un combustibile indispensabile in vari settori della vita quotidiana.
Il gas naturale rappresenta inoltre l'unica fonte di calore per la maggior parte delle abitazioni.
Per le sue caratteristiche, nel mercato energetico il gas naturale rappresenta una fonte di energia non facilmente sostituibile: il metano offre infatti dei vantaggi competitivi assoluti rispetto ad altre fonti energetiche, come i combustibili solidi/liquidi, l'energia nucleare, l'energia eolica o l'energia solare.

GEOTERMIA A BASSA ENTALPIA



Un impianto geotermico a bassa entalpia utilizza delle sonde geotermiche profonde al fine di scambiare energia con il terreno in modo continuo e naturale. In particolare, dal punto di vista teorico, il calore della terra aumenta con la profondità ed è sempre costante in ogni periodo dell'anno, ad esempio a circa 500 metri di sottosuolo, la temperatura raggiunge circa i 25°C sia d'estate e sia di inverno.
I principali benefici, rispetto a soluzioni tradizionali di riscaldamento, sono:

  • ottenimento di energia termica a minor costo (COP/EER= 5 circa) durante tutto l'anno; e quindi, di fatto, dimezzamento dei costi di utilizzo del'impianto, a parità di prestazioni;
  • stesso impianto di distribuzione del calore, sia in riscaldamento e sia in raffrescamento;
  • assenza di interventi di manutenzione sostanziale, per oltre 20 anni.
Top